Numb3rs

« Older   Newer »
  Share  
Arwen88
view post Posted on 7/9/2010, 22:47





Numb3rs




image



Numb3rs è una serie televisiva statunitense prodotta dai fratelli Ridley e Tony Scott.
Il telefilm è incentrato sull'agente speciale dell'FBI Don Eppes (Rob Morrow) e sul suo giovane fratello Charlie Eppes (David Krumholtz), genio matematico che aiuta Don a risolvere i propri casi. È ambientato a Los Angeles.
Ogni episodio inizia con lo svolgersi di un crimine, su cui deve indagare la squadra dell'FBI guidata da Don Eppes. Egli, trovandosi in difficoltà, chiede la collaborazione del fratello Charlie, genio della matematica e professore universitario di fama nazionale. I particolari messi alla luce dal lavoro matematico di Charlie sono sempre in qualche modo cruciali per risolvere i casi. Collaborano all'indagine altri personaggi, alcuni colleghi di Don, tra cui Terry Lake (prima stagione), una criminal profiler, altri di Charlie, tra cui Amita Ramanujan, una giovane e brillante dottoranda in matematica, che Charlie sta aiutando con la tesi e di cui poi si innamorerà, e Larry Fleinhardt, un professore di astrofisica suo collega con la testa spesso tra le nuvole.

Molti matematici lavorano come consulenti per ogni episodio. La serie presenta molti aspetti della matematica attuale; le equazioni scritte sulle lavagne sono valide dal punto di vista matematico, e sono davvero applicabili alle situazioni presentate in ogni puntata. La validità e l'applicabilità delle equazioni usate nel telefilm sono state confermate da esperti di matematica. Comunque, almeno un consulente ha espresso preoccupazione riguardo l'uso della matematica, che viene inserita in seguito alla stesura del copione per darle un suono plausibile, invece di essere coinvolta ad ogni grado dello sviluppo della storia. Altre critiche riguardano la rappresentazione delle matematiche donne e l'inappropriata relazione tra Charlie Eppes e la sua studentessa dottoranda Amita Ramanujan.

Numb3rs ha vinto numerosi premi, tra cui il premio Carl Sagan per la comprensione pubblica della scienza nel 2006, e il National Science Board's Public Service Award nel 2007.

(informazioni tratte da Wiki)



La serie è stata bloccata quest'anno alla sesta stagione.
Il che mi dispiace alquanto se devo dirla tutta.

image



Dunque, chi di voi la conosce?
Io odio la matematica eppure la trovo entusiasmante e, cosa da non sottovalutare, estremamente slashabile.
Dite la vostra!



 
Top
soily22
view post Posted on 7/9/2010, 23:01




questa serie piace ad una mia collega! io l'ho vista una mezza volta, ma non mi ha coinvolot molto perchè non capisco un tubo delle spiegazioni matematiche che citano!

Slashabile che vuole dire? O_O
 
Top
Arwen88
view post Posted on 7/9/2010, 23:18




Hihihi! Hai presente lo yaoi nei manga? Ecco, la stessa cosa con le persone realistiche come i personaggi dei telefilm... *__* Io sono per le Charlie/Colby!
 
Top
soily22
view post Posted on 7/9/2010, 23:22




CITAZIONE
Hihihi! Hai presente lo yaoi nei manga? Ecco, la stessa cosa con le persone realistiche come i personaggi dei telefilm... *__* Io sono per le Charlie/Colby!

Ma io non lo capisco il linguaggio dei giovani d'oggi?! No ho capito quasi una parola Arwi... :[?1:
 
Top
Arwen88
view post Posted on 8/9/2010, 06:53




Che vedi il telefilm e pensi che secondo te un personaggio sia accoppiabile con un altro, quando parli di yaoi (per i manga) o slash (per film, telefilm e videogiochi) intendi che la coppia in questione è maschio/maschio.
 
Top
4 replies since 7/9/2010, 22:47   199 views
  Share