Resident Evil 4.

« Older   Newer »
  Share  
*Sereh*
view post Posted on 15/1/2010, 13:51




Beh, meglio inaugurare questa sezione al più presto, no?
Dunque, ecco una mini recensione/commento da parte di una che ama i videogiochi, ma che ne odia tanti (...)

CITAZIONE
Resident Evil 4 (バイオハザード4, Biohazard 4?) è un videogioco survival horror d'azione, pubblicato e sviluppato da Capcom. È il sesto capitolo della serie di Resident Evil. È stato rilasciato per Nintendo GameCube l’11 gennaio 2005 nel Nord America, il 27 gennaio 2005 in Giappone e il 18 marzo 2005 in Europa. La versione per PlayStation 2 del gioco è stata distribuita il 25 ottobre nel Nord America, il 4 novembre 2005 in Europa, l’11 novembre 2005 in Australia, e l'1 dicembre 2005 in Giappone. La versione per PC è stata rilasciata nel febbraio del 2007, mentre il 29 giugno dello stesso anno è stata rilasciata la versione per Nintendo Wii del videogioco. Resident Evil 4 rappresenta una svolta definitiva nella serie, sia nell'ambito della trama che in quello del gameplay. Leon Scott Kennedy è il protagonista di questo capitolo, incaricato di salvare la figlia del presidente, Ashley Graham.
Nel 2004, la Umbrella Corporation viene accusata responsabile dell'incidente di Raccoon City. Il governo degli Stati Uniti sospende definitivamente ogni attività della compagnia. Lo stesso anno, Leon Scott Kennedy viene incaricato di trovare e salvare la figlia del Presidente Graham, Ashley, rapita da un misterioso culto. Leon parte subito per un rurale villaggio in Europa, pare tra la Spagna e il Portogallo, chiamato El Pueblo, dove incontra un'orda di ostili paesani, collegati in qualche modo al culto che ha rapito Ashley, chiamati Los Illuminados (Gli Illuminati in spagnolo). Durante il corso della missione, Leon fa la conoscenza di Luis Sera, un misterioso poliziotto del luogo, e di Osmund Saddler, leader del culto dei Los Illuminados, intento a dominare il mondo con un parassita.

Durante la missione, a Leon e ad Ashley viene iniettato sottoforma di uovo questo parassita, chiamato Las Plagas, capace di controllare le menti delle persone. I due vengono a conoscenza di questo fatto poco dopo aver incontrato per la prima volta Saddler. Dopo aver liberato Ashley, Leon si ritrova a dover affrontare il capo del villaggio, Bitores Mendez, che rivela il potere mutageno delle Las Plagas, divenendo una creatura mostruosa. Leon ha la meglio e ottiene l'occhio finto di Mendez, che si rivela essere la chiave necessaria per aprire un portone. Insieme ad Ashley, Leon prosegue la missione, ma i due si vedono costretti a rifugiarsi in un vicino castello, appartenente al castellano Ramon Salazar. All'interno di questa roccaforte, Ashley viene nuovamente rapita dagli Illuminados, e trasportata a bordo di un motoscafo su una vicina isola. Durante l'esplorazione del castello, Leon incontra una vecchia conoscenza, Ada Wong, che sembra aiutarlo. Proseguendo la missione, Leon affronta numerose creature, frutto degli esperimenti degli Illuminados, fino ad arrivare a Salazar. Anch'egli si tramuta in un gigantesco mostro che Leon riesce, nonostante tutto, ad eliminare definitivamente.

Insieme ad Ada, Leon raggiunge l'isola e si appresta a cercare Ashley. Qui incontra Jack Krauser, un suo vecchio amico che ora sembra essere dalla parte di Saddler. Insidiatosi all'interno di un laboratorio di ricerca, Leon riesce a raggiungere e liberare la ragazza, tenuta prigioniera in una cella. I due riescono a rimuovere le Las Plagas all'interno dei loro corpi grazie a un macchinario, e si apprestano a fuggire dall'isola. Nonostante tutto, Leon viene fermato da Saddler, che grazie alle Plagas assume una forma mostruosa. Una volta trasformato, Saddler cerca di eliminare Leon, ma quest'ultimo riesce a sconfiggere il mostro sparandolo con un RPG-7 ottenuto da Ada. Ucciso Saddler, Leon raccoglie l'ultimo campione di Las Plagas dal cadavere del mostro, ma viene fermato da Ada, che ruba il campione intenta a consegnarlo a una compagnia farmaceutica, rivale della Umbrella Corporation. La donna fugge a bordo di un elicottero e attiva un congegno di autodistruzione dell'isola, ma consegna le chiavi di un acquascooter a Leon. A bordo di questa imbarcazione, Leon ed Ashley fuggono dall'isola, che esplode poco dopo eliminando ogni traccia del culto dei Los Illuminados.

Da Wikipedia.

Personalmente è il mio gioco preferito per Nintendo Wii.
Grafica favolosa, doppiaggio mitico, sistema di controllo comodo e pratico, personaggi fantastici.
Il pg che preferisco è Leon, seguito da Wesker e Krauser. Purtroppo, non avendo giocato agli altri episodi, non conosco moltissimo su di loro, ma ho letto qualcosa su Resident Evil Saga.
Il pg che meno sopporto è... *si prepara a ricevere fischi* ...Ada Wong.
Stupende anche le modalità extra, specialmente The mercenaries.
Una cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è
SPOILER (click to view)
la facilità con cui si sconfigge Saddler °-° E giocavo a modalità Normale, eh.

Per il resto, davvero un ottimo gioco. Trama interessante e contorta, che, secondo me, non si comprende appieno senza giocare le modalità extra.
Fighi anche i vari nemici, ma odiosi i Salvador, e ODIOSISSIMO il Super Salvador.

Ok, la smetto, perchè suppongo di essere l'unica, qua dentro, che gioca a RE4 °_°
Quindi, se c'è qualcun altro, che mi faccia compagnia )=
 
Top
soily22
view post Posted on 21/1/2010, 01:51




Bhè, a me non piace la wii ma non piacciono neanche i videogiochi di quel genere, pero' un resident evil l'ho regalato al mio ragazzo, non ricordo quale episodio, pero' era per la play 3! Mi ricordo che era un po' pauroso, tutti quei cavolo di zombie che spuntano! :[PA1:
 
Top
*Sereh*
view post Posted on 25/1/2010, 23:03




Se è per la Ps3 dovrebbe essere RE5, se non sbaglio.
E, beh, ovviamente dipende dai gusti, ma ti assicuro che non fa poi tanta paura XDD
 
Top
Selhin
view post Posted on 21/5/2010, 00:30




Per me il migliore resta il 1, punto.

Eh sono vecchia... o forse ero solo una bambina un pò terrificante a giocare a questo gioco a 8 anni XD
 
Top
3 replies since 15/1/2010, 13:51   185 views
  Share